Come fare una Torta Frozen in 7 step

Share
Come fare una Torta Frozen in 7 step
Come fare una torta frozen
Tutorial torta frozen
Tutti i bambini conoscono Frozen, e anche tutte le mamme e i papa’.. Frozen è un dolcissimo personaggio delle principesse Disney, che grazie alla sua dolcezza ha conquistato il mondo delle torte e del cake design. Tantissime torte a tema, decorazioni in pasta di zucchero, in plastica, a piani, si possono appoggiare sulle vostre torte, per un risultato unico e speciale. Fare una torta con le proprie mani in 7 step ti sembra impossibile?

Segui il tutorial passo passo che ti permette di creare una torta Frozen e vedrai com’e facile prepararla.

Se sei poco esperta e non ti va di perdere troppo tempo ai fornelli, affidati ai preparati per torte pronte, ce ne sono di tanti gusti : rainbow cake, torta red velvet, muffin , crostate e tanto altro, semplicissimi da fare, ti basta aggiungere gli ingredienti freschi per un risultato assicurato.
  • Step 1 :
Prepara la base per torta , puoi scegliere se preparare un pan di Spagna, una torta americana , Sponge cake, falla freddare bene e intanto prepara la farcia.
  • Step 2 :
Le farciture consigliate per chi ha poco tempo o chi non è una maga ai fornelli sono tante, prova la crema al burro, la ganache al cioccolato che si prepara con soli 2 ingredienti.. Sciogli cioccolato a pezzetti e panna per dolci fresca nella stessa quantita’, mescola bene e fai freddare, avrai preparato una crema squisita.
  • Step 3 :
Dopo aver tagliato la torta e averla farcita è ora di assemblarla, ricoprila bene con la ganache e falla freddare in frigorifero per qualche ora.
  • Step 4 :
Pasta di zucchero, ebbene si la pasta di zucchero pronta ti aiutera’ a completare la tua decorazione. La pasta è gia’ pronta all’uso devi solo ammorbidirla tra le mani, e stenderla. Copri la torta e livella con lo smoother, crea dei fiorellini e inizia ad appoggiarli sulla torta.
  • Step 5 :
E la decorazione Frozen? Se vuoi creare un topper frozen ma non sei molto brava nel modellaggio della pasta, puoi acquistare dei cake topper pronti. Ti consiglio dei topper in plastica, possono essere usati come centrale per la tua torta, e poi essere regalati con essa, rendendo felice la tua principessa.
  • Step 6 :
Abbina i colori della torta con il tema della principessa Frozen, scegli pasta di zucchero colorata, azzurra e bianca, mescolane un po’ e crea un effetto azzurro sfumato, vedrai che meraviglia.
  • Step 7 :
Altro trucchetto? Con la granella di zucchero azzurra, color oro, o trasparente puoi creare delle decorazioni di ghiaccio perfette, con i gel potrai decorare la tua torta rifinendola nei minimi particolari..   Che aspetti? La torta Frozen sara’ semplice da fare, ricorda che grazie ai tantissimi strumenti per pasticceria e cake design puoi decorare dolci e torte di ogni tipo. Puoi trovare tantissimi prodotti nel nostro shop, ti aspettiamo su Tutto Pasticceria.  

Autore dell'articolo: Tutto Pasticceria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.