Crema al burro meringata : ricetta video passo passo

Share

La crema al burro meringata è una preparazione base di pasticceria. Molto semplice da preparare, la potete usare come farcia per torte, per rivestire torte prima di ricoprirle con la pasta di zucchero, o per decorare torte e cupcakes.

Per preparare la crema al burro possiamo usare diverse tecniche. Oggi vi proponiamo la tecnica classica, che ci permette di ottenere una crema al burro “meringata”, incorporando della meringa all’italiana nel burro montato.

I nostri amici di ItalianCakes hanno realizzato un video speciale che vi guiderà in ogni passo della preparazione della crema.

 https://www.youtube.com/watch?v=xFG_FaJuOrU

Innanzitutto dobbiamo cuocere una soluzione di acqua e zucchero fino alla temperatura di 121°C. Il video vi mostra anche come verificare la corretta temperatura della soluzione zuccherina senza utilizzare il termometro per alimenti.

Mentre la soluzione sale di temperatura montiamo gli albumi alla massima velocità. Quindi versiamo a filo lo sciroppo a 121°C e lasciamo montare il composto fino a completo raffreddamento.

Frulliamo a parte, ad alta velocità, per qualche minuto, del burro ammorbidito a temperatura ambiente. Dividiamo la meringa in tre porzioni e la frulliamo con il burro in tre riprese.

A questo punto la crema al burro meringata è pronta per essere utilizzata. Possiamo applicarla con una spatola o una sac à poche a seconda dell’uso.

Per maggiori informazioni e altre ricette di crema al burro, vi invitiamo a visitare il sito www.italiancakes.it.

 

Autore dell'articolo: Tutto Pasticceria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.