Miglior Bar del 2020

Share

La concezione di bar negli ultimi anni è cambiata, se prima si intendeva il luogo dove andare a consumare un caffè e cornetto, oggi il bar è molto di più.

Oggi il bar è un luogo dove potete trovare miscele pregiate di caffè, panini e tramezzini, prodotti di altissima pasticceria, ma anche il luogo dove poter fare un aperitivo o passare un dopo-cena.

La bevanda che ha fatto la storia dei Bar resta sempre il caffè. Proprio negli ultimi anni giovani baristi e torrefattori ricercano la miscela perfetta per conferire al caffè sempre più gusto.

Nel tardo pomeriggio si passa agli aperitivi e quindi ai cocktail, partendo dai classici alle idee creative dei bartender che ricercano sempre il cocktail perfetto.

Quest’anno la guida ai Bar d’Italia del Gambero Rosso 2018 ha esaminato oltre 1300 indirizzi di bar del nostro Paese, per premiare i migliori con i Tre Chicchi e Tre Tazzine.

Tre nuovi ingressi nella lista vedono dei bar gestiti dal lavoro di Chef, questo dimostra quanto il bar si stia evolvendo negli anni.

Novità di quest’anno è la categoria Le Stelle, onorificenza data ai locali che per almeno 10 anni consecutivi hanno ricevuto le Tre Tazzine e Tre Chicchi.

Il Bar vincitore

La giuria composta da giornalisti di varie testate giornalistiche, tra i locali con Tre Chicchi e Tre Tazzine, ha premiato come Bar dell’Anno il 300mila Lounge Bar di Lecce. Per “l’innovativa visione imprenditoriale, la qualità dell’offerta complessiva anche della mixology, ricerca della materia prima e sensibilità ai temi sociali e di sostenibilità ambientale”.

Una citazione speciale invece è andata all’Hackert di Caserta per “l’eclettismo, la qualità offerta e il coraggio imprenditoriale in un contesto difficile e disagiato”.

Infine il premio per il bar più votato dai consumatori è andato al Gran Caffè Gallucci de l’Aquila.

Autore dell'articolo: Tutto Pasticceria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.