Top 10 migliori gelaterie nel mondo

Share

Il gelato è un prodotto che ha spopolato in tutto in mondo, possiamo trovare ottime gelaterie ovunque, ma oggi noi vi faremo conoscere le migliori 10 gelaterie del mondo.

Se siete in procinto di partire per andare in vacanza date un’occhiata a questa classifica e se vi troverete in una di queste zone non fatevi scappare l’occasione di assaggiare questi gelati davvero eccezionali.

N° 10 – Giapo, Auckland – Nuova Zelanda

Giapo è la gelateria di Giampaolo Grazioli, come potete ben capire dal nome un Italiano.

Il suo obbiettivo è riuscire a creare il miglior gelato al mondo ed è già sulla buona strada per questo obbiettivo.

Sempre alla ricerca di nuovi gusti come “pavlova al kiwi”, “more e champagne” o “macaron homemade”, lavorando su una presentazione dei suoi gelati che si può definire opera d’arte.

N°9 – Vero, Rio de Janeiro – Brasile

Vero è una gelateria di Rio de Janeiro, che conferma ancora di più che l’Italia è la capitale del gelato.

Vi chiedete perché? Semplice, questa gelateria nasce dall’idea di tre giovani bolognesi che hanno deciso di andare a tentare la fortuna in Brasile e far conoscere il made in Italy nel mondo.

N°8 – La Martinière, Saint Martin de Rè – Francia

La Martinière, come ci tiene a precisare il proprietario Xavier Cathala, non è una gelateria dove si trovano vari gusti, ma è un atelier dove poter scegliere decine di fragranze.

Tra le fragranze se ne trovano davvero di insolite come “ostriche”, “caviale”, “madras e ananas”, “mango e banana profumati alla cannella”.

Ci sono tre punti vendita, e in tutti naturalmente i prodotti sono completamente artigianali, compreso i coni.

N°7 – XTC, Hong Kong

XTC è una gelateria di Hong Kong (esistono 3 punti vendita), che nasce con l’idea di creare un vero gelato, molto differente dagli altri prodotti presenti nella città asiatica.

Il Gelato è molto semplice preparato con materie prime di primissima scelta, ma i gusti naturalmente hanno quel tocco di asiatico come “durian”, “mango lassi”, “cioccolato al pepe di Sechuan”, “tè al latte”

N°6 – Soban, Alessandria – Italia

Andrea Soban, insieme ai suoi fratelli gestisce 2 gelaterie, sempre alla ricerca di nuovi gusti raffinati e materie prime di prima classe e associati al territorio.

Da qui nascono strepitosi gusti come “zafferano di Tortona”, “crema alla vaniglia Tahiti” e “nocciole IGP Piemonte”.

N°5 – Sweet Rose Creamery – Los Angeles

Sweet Rose Creamery è una gelateria all’insegna della genuinità, la chef giapponese che la gestisce usa solo frutta e ortaggi di stagione, latte biologico e uova di animali cresciuti senza ormoni.

Tra i gusti più apprezzati troviamo “yuzo”, “caffe torrefatto artigianalmente”, “geranio al pistacchio salato” e “Camomilla al limone”.

N°4 – De’Coltelli – Pisa

Alla gelateria De’Coltelli potete trovare gusti rarissimi come “carrubba”, o gusti di prodotti locali come “castagnaccio” o “piuri dell’Abetone”.

Oltre ad un buonissimo gelato fatto con metodi artigianale potrete gustare delle granite Siciliane buonissime.

N°3 – Rocambolesc – Girona

Qui ci troviamo davanti a degli artisti della gastronomia, i fratelli Roca.

Proprietari del ristorante El Celler de Can primo in classifica de “50 Best Resturant”.

Il fratello più piccolo, Jordi, eletto miglio pasticcere del mondo nella stessa classifica ha deciso di cimentarsi nel mondo della gelateria ed apre il Rocambolesc.

Questa gelateria per quanto riguarda lo stile ricorda molto la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka, qui da provare assolutamente il “postre lactis” e il “toasted ice cream burger”

N°2 – The Creamery – Città del Capo

Trovare un gelato così buono in Sud Africa è qualcosa di strabiliante, i gusti alla frutta sono spettacolari da provare tutti, utilzzando solo frutti di stagione, che visto l’emisfero in cui si trova sono invertiti ai nostri.

Tra i gusti da assaggiare assolutamente “cocco” e “burro d’arachidi”.

N°1 – L’albero dei gelati – Monza(Italia) e New York(USA)

Alla posizione numero uno troviamo una gelateria Italiana situata a Monza, che ha deciso di esportare in Made in Italy ed ha aperto una gelateria a New York.

I suoi gelati sono i migliori in assoluto questo dovuto ad una ricerca scrupolosa delle materie prime, selezionate ad una ad una, biologiche, a filiera corta e senza alcuna sostanza chimica aggiunta.

Tra i gusti troviamo tutti i gusti classici, alcuni molto più particolari e creativi e anche salati.

 

Autore dell'articolo: Tutto Pasticceria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.