Torta Maglietta di Arlecchino

Share
Torta Maglietta di Arlecchino Ecco qui una nuova ricetta tutta per voi : Torta Maglietta di Arlecchino Oggi voglio mostrarvi come preparare una torta morbida e soffice tutta colorata, bellissima per il Carnevale ma utilizzabile in qualsiasi occasione. Grazie allo stampo usato potrete preparare qualsiasi torta a tema calcio : Usa la guida inclusa per poter creare la torta della tua squadra del cuore.   Passiamo alla preparazione della torta e agli ingredienti di questa Torta di Carnevale a forma di maglietta Arlecchino Ingredienti 3 uova 125 gr di yogurt ( il mio alla pesca il vostro puo’ essere di qualunque tipo) 250 gr di zucchero 350 gr di farina 00 1 bustina di lievito per dolci 120 ml di olio di semi di girasole   Preparazione della torta di Carnevale
  • Monta con una frusta le uova con lo zucchero, puoi sbatterli con una frusta a mano o elettrica.
  • Aggiungi tutto il resto degli ingredienti, ti consiglio di incorporare prima la farina, poi l’olio e mescolare.
In seguito il lievito che se vuoi una torta perfetta devi setacciare con un setaccino. Mescola bene il tutto.
  • Nel frattempo prendi dei coloranti alimentari in polvere o in gel a tua scelta e dividi l’impasto in 3 ciotoline ( io ho scelto come colore rosso, azzurro, giallo ) , la mia scelta è stata la stessa della pasta di zucchero usata per decorare la torta all’esterno.
Mescola bene i vari impasti e versali nella teglia Maglietta a seconda dei tuoi gusti, puoi sbizzarrirti con i colori e con il modo di versare l’impasto. Ti consiglio di non mescolarli tra loro o non avrai un effetto a macchie, se preferisci invece un effetto tavolozza prendi uno spiedino e mescolali tra loro.
  • A questo punto livella il tutto sbattendo la tortiera e cuoci in forno pre riscaldato a 180 gradi per 30 minuti.
Sentirai il profumino della torta gia’ dopo un paio di minuti, fai sempre la prova stecchino per verificarne la cottura.
  • Appena cotta la torta, e raffreddata decorala con tanti pois fatti con la pasta di zucchero di diverso colore.
Abbiamo anche realizzato dei coriandoli a stelle, e delle stelle filanti.. Se vuoi vedere la preparazione della nostra torta e seguire un video tutorial guardi qui , nel nostro Canale Youtube puoi trovare tantissime preparazioni.   Puoi vedere le nostre ricette video e se ti va lasciare un like o un commentino.. Seguici sul nostro canale youtube.

Autore dell'articolo: Tutto Pasticceria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.